IL PIANO DI GREGORIO NARDI ALL’IIC DI BRUXELLES

 IL PIANO DI GREGORIO NARDI ALL’IIC DI BRUXELLES

BRUXELLES\ aise\ - Andrà in scena martedì 11 giugno, all’Istituto italiano di Cultura di Bruxelles, “Miroir élégiaque - un récital pour Gianfranco”, performance del pianista Gregorio Nardi organizzata in occasione del finissage della mostra “À travers le miroir” di Gianfranco Vinay.
Gregorio Nardi ha iniziato la sua attività di pianista con il successo ai concorsi internazionali Arthur Rubinstein a Tel Aviv (1983) e Ferenc Liszt a Utrecht (1986). La sua prima registrazione è stata scelta tra le migliori pubblicazioni dell’anno da J. Methuen-Campbell (1988). Ha collaborato inoltre con musicisti di fama internazionale, oltre che con cantanti, attori e ballerini. Ed è stato anche attivo come critico su diverse riviste discografiche negli anni ‘90. Attualmente è impegnato in un vasto progetto di registrazioni per Limenmusic.
Durante la performance il pianista suonerà brani di C. Ives, P. Dukas, F. Liszt, R. Wagner, C. Debussy, R. Franz, R. Schumann, G. Kurtag, F. Chopin, F. Mendelssohn, F. J. Haydn. (aise) 

Newsletter
Archivi