LA PENTECOSTE NELLA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ” DOMANI SU RAI ITALIA

 LA PENTECOSTE NELLA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ” DOMANI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - La festa di Pentecoste, celebrazione cristiana dell’evento che ricorda l’effusione dello Spirito Santo sugli apostoli riuniti nel Cenacolo è il tema principale del programma “Cristianità”, programma di Rai World realizzato e condotto da suor Myriam Castelli in diretta nei cinque continenti su Rai Italia domani, domenica 9 giugno, dalle ore 10,15 alle ore 12,35 ora italiana.
Con gli ospiti si ricorda e si attualizza l’evento che segna la nascita della Chiesa, ossia la discesa dello Spirito Santo e insieme si rivisitano i simboli e le varie raffigurazioni che di esso ne fa l’iconografia sacra. Significative le varie definizioni evangeliche con le quali si connota lo Spirito Santo, terza persona della SS.ma Trinità: spirito rinnovatore, di unità, di comunione e d’amore, “soffio di Dio” che dona la vita al mondo. E ancora: il significato dei sette doni dello Spirito Santo che Dio effonde sui battezzati con il sacramento della Cresima e in altri momenti significativi della vita.
Al centro la S. Messa in Piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco e la preghiera mariana del Regina Coeli con il quale si chiude il ciclo pasquale.
La puntata è arricchita da interviste e servizi nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Mons. Josè Manuel Del Rio Carrasco, Congregazione del Culto divino, Mons. Giuseppe Liberto, Direttore emerito della Cappella Musicale Pontificia Sistina.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 9 giugno h04.15
BUENOS AIRES domenica 9 giugno h05.15
SAN PAOLO domenica 9 giugno h05.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 9 giugno 16.15
SYDNEY domenica 9 giugno h18.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 9 giugno h10.15. (aise) 

Newsletter
Archivi