A BANGKOK UNA 10 GIORNI PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

A BANGKOK UNA 10 GIORNI PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

BANGKOK\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Bangkok, in collaborazione con la Camera di commercio thailandese-italiana (TICC), l'Agenzia del commercio italiana (ITA) e l'Ente del Turismo italiano (ENIT) ha organizzato in Thailandia la IV edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, basata sul tema: “Educazione alimentare: un assaggio di cultura”, che prenderà il via il 19 novembre per concludersi il 29.
L'inaugurazione ufficiale della settimana della cucina italiana sarà la “Cerimonia di Premiazione Ospitalità Italiana”, prevista per il 19 novembre al Gaysorn Urban Resort.
Giunta alla sua nona edizione, questo evento gastronomico riconoscerà e certificherà i ristoranti italiani autentici in Tailandia e presenterà nuovi prodotti alimentari dall'Italia. Il presidente di ALMA, la prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana di Colorno, in provincia di Parma, sarà l’ospite speciale della serata.
Nel corso della settimana, verranno proposti menu dedicati da 20 ristoranti italiani in Thailandia: Gianni Ristorante, Galleria Milano, Mio Food & Art, Peppina, Enoteca, Osteria Italiana, Brunello, La Scarpetta, Il Bolognese, Appia, Rossano e La Scala di Bangkok; Portofino, Acqua, Rossovivo, La Carbonara e Bocconcino a Phuket; Da Antonio a Chiang Mai; Acquapazza a Pattaya; e Pepenero a Koh Samui.
È previsto anche un focus sul vino italiano, con ospite d’onore l’enologo acclamato a livello internazionale James Suckling. L'ottava edizione dell'evento “The Grand Tasting” che si svolgerà il 27 novembre al Grand Hyatt Erawan e rappresenta il più grande evento vinicolo di Bangkok, che presenta oltre 100 produttori italiani di alto livello scelti da James Suckling in persona durante la degustazione.
Si volerà con il gusto anche in Sicilia, attraverso un menu della chef Martina Caruso, previsto per il 22 e il 23 novembre allo Sheraton di Bangkok e il 29-30 novembre al Banyan Tree Phuket. La chef Martina Caruso ha recentemente vinto il Michelin Female Chef Award 2019.
Il 29 novembre la settimana si concluderà con la terza edizione dell'acclamata cena di gala di beneficenza, seguita da un concerto dal vivo "The Taste of Music 2019" al Mandarin Oriental. Per la prima volta in Tailandia, una rara copia museale sarà esposta del Codice del volo degli uccelli di Leonardo da Vinci in occasione del 500° anniversario della scomparsa del genio italiano. (aise)

Newsletter
Archivi