A BERLINO UN INCONTRO FORMATIVO IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE

A BERLINO UN INCONTRO FORMATIVO IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE

BERLINO\ aise\ - Si terrà mercoledì 15 maggio, alle 19, presso CO.UP Community a Berlino, un incontro informativo in vista delle prossime elezioni europee.
L'iniziativa, organizzata dal Gruppo Iniziativa 26 Maggio, è patrocinata dal Com.It.Es di Berlino e ha lo scopo di diffondere una più ampia e completa comprensione delle istituzioni europee e del significato delle imminenti consultazioni elettorali.
Verranno chiarite le modalità di voto, il funzionamento e gli scopi delle singole istituzioni europee e si stimolerà un dibattito fra cittadini italiani sui temi legati all'architettura dell'Unione.
Il panel, moderato dal direttore de Il Deutsch Italia, Alessandro Brogani, vedrà la partecipazione di Alina Gerke (Parlamento Europeo Ufficio in Germania, Dipartimento Stampa e Relazioni pubbliche), di Gregor Fitzi (co-direttore del Centro di studi sulla cittadinanza all’Università di Potsdam, che ha approfondito il tema dell'ascesa del populismo in Europa) e dello scrittore, economista e traduttore Edoardo Laudisi. (aise) 

Newsletter
Archivi