A FRIEDRICHSHAFEN LA TERZA TAPPA DEL FESTIVAL DELLA POESIA EUROPEA DI FRANCOFORTE SUL MENO 2019

A FRIEDRICHSHAFEN LA TERZA TAPPA DEL FESTIVAL DELLA POESIA EUROPEA DI FRANCOFORTE SUL MENO 2019

FRANCOFORTE\ aise\ - Si scopre vetrina della poesia europea contemporanea Friedrichshafen, città turistica sul lago di Costanza, che rende omaggio alla terza tappa della 12^ edizione del Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno ospitando la manifestazione.
Il Festival è diretto dalla giornalista e scrittrice Marcella Continanza e presieduto dal poeta greco Titos Patrikios, che segue il lavoro di approfondimento delle tematiche.
L’inaugurazione avrà luogo il 27 settembre alle ore 18 nella sede del Museo Zeppelin-Haus con il saluto del presidente dell’Associazione Italienischer Kulturverein e. V. di Friedrichshafen, Giovanni D’Amicodatri, a cui seguiranno i discorsi del sindaco di Friedrichshafen Andreas Brand e del console generale a Stoccarda Massimo Darchini. Alle ore 19, il forum sul tema "Quo Vadis Europa" con i poeti ospiti del Festival.
Il 28 settembre, alle ore 16, Cinema e Poesia con la lettura dal testo "Poesie in film" con Barbara Zeizinger e l’attore Moreno Fabbri.
Il 29, alle ore 10, si chiude con l’omaggio a Goethe. Fra le varie manifestazioni, concerti, incontri e lesung tra cui la classica "Poeti dell’Europa" con i poeti ospiti del Festival: Casimiro de Brito (Portogallo), Maura Del Serra (Italia), André Ughetto (Francia), Mila Haugova (Slovacchia), Francesc Parcerisas (Spagna) e Barbara Zeizinger (Germania). (maria guarracino\aise)


Newsletter
Archivi