A LA PLATA IL 4° FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA

A LA PLATA IL 4° FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA

LA PLATA\ aise\ - È stata presentata ufficialmente presso il Municipio di La Plata la quarta edizione del “Festival de la Música Italiana de La Plata”. Presenti il Coordinatore del Corredor Productivo Turístico Cultural Italia Argentina (CPTCIA), Nicolàs Moretti, il Presidente del Consejo deliberate de La Plata, Fernando Ponce, il Console Generale d’Italia in La Plata, Iacopo Foti e altre autorità municipali e provinciali.
Il Festival, la cui finale quest’anno si terrà nel prestigioso Teatro Municipal “Coliseo Podestá” il 1° dicembre, mira a valorizzare la musica e la canzone italiana e a scoprire nuovi talenti musicali in una città che, sin dalla sua fondazione, è stata caratterizzata da una forte immigrazione italiana, che ancora oggi è protagonista della vita sociale, culturale ed economica della città.
L’iniziativa, sottolineano gli organizzatori, “desidera generare un vero ponte culturale e musicale tra l’Italia e l’Argentina incentivando il turismo verso la capitale della Provincia di Buenos Aires e promuovere la città di La Plata in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Una città che, per mezzo della Legge Provinciale 14.833/2016 è stata dichiarata “Capitale dell’Immigrante Italiano” e che vanta una storia di emigrazione ed un patrimonio culturale ad essa legato unici”.
L’organizzazione del Festival conta il sostegno della Municipalità de La Plata e del Consolato Generale d’Italia in La Plata e con il patrocinio di numerose ed importanti istituzioni quali l’Ambasciata d’Italia in Argentina, l’Ambasciata Argentina in Italia e la Associazione Dante Alighieri di La Plata.
L’organizzazione del Festival si avvale, inoltre, dell’esperienza ed il supporto di EuroShoworld, associazione dedicata alla programmazione e promozione di spettacoli musicali in Italia e all’estero. (aise) 

Newsletter
Archivi