AGEVOLAZIONE NEI TRASPORTI ANCHE AI MILITARI: LA RICHIESTA DI GARAVINI (IV) A REGIONE PUGLIA

AGEVOLAZIONE NEI TRASPORTI ANCHE AI MILITARI: LA RICHIESTA DI GARAVINI (IV) A REGIONE PUGLIA

ROMA\ aise\ - “Dallo scorso mese di febbraio, gli agenti di pubblica sicurezza possono beneficiare nella Regione Puglia di una tariffa agevolata su tutti i treni e autobus regionali, grazie ad una convenzione attivata dall'Assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini. Non posso esimermi dal ricordare all'Assessore Giannini che oggi in Puglia, nella gestione di questa difficile emergenza sanitaria, il coinvolgimento delle nostre Forze armate a fianco delle altre forze di Polizia è altissimo”. Questa l’opinione di Laura Garavini, senatrice di Italia Viva eletta in Europa e presidente della Commissione Difesa in Senato, che ha chiesto alla Regione Puglia di concedere anche ai militari italiani le agevolazioni previste per la forze di polizia sugli spostamenti.
“Tra i reparti coinvolti - continua la senatrice -, il 16esimo Stormo dell'Aeronautica, la Brigata San Marco della Marina militare e l'Esercito con l’operazione Strade sicure”.
Garavini ha detto dunque di contare “sulla sensibilità e il senso delle istituzioni e di giustizia dell'Assessore Giannini e del Presidente di Regione Puglia, Michele Emiliano, affinché si provveda a integrare la convenzione attivata così da garantire anche ai militari le agevolazioni concesse alle altre forze di polizia”. (aise) 

Newsletter
Archivi