AL CENTRO – CORSO DI ITALIANO PER RICHIEDENTI ASILO: IL NUOVO MANUALE LOESCHER DOMANI A MILANO

AL CENTRO – CORSO DI ITALIANO PER RICHIEDENTI ASILO: IL NUOVO MANUALE LOESCHER DOMANI A MILANO

MILANO\ aise\ - Sarà presentato al pubblico per la prima volta domani presso l’Università degli Studi di Milano, alle 17 nella Sala Crociera di Giurisprudenza, in collaborazione con la Fondazione “Franco Verga - COI”, con il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana e con La Linea Edu, il nuovo volume di Loescher Editore “Al Centro – Corso di italiano per richiedenti asilo”.
L’incontro, che sarà coordinato da Franca Bosc, metterà in evidenza le priorità linguistiche e le specificità didattiche dell’insegnamento dell’italiano ai richiedenti asilo.
Loescher Editore, che da alcuni anni ha rafforzato il suo impegno nella realizzazione di strumenti didattici per l’insegnamento dell’italiano a stranieri, ha portato a compimento un manuale dedicato espressamente ai docenti, agli operatori e ai volontari dei Centri di Accoglienza Straordinaria e degli SPRAR: Al Centro - Corso di italiano per richiedenti asilo.
Il corso, che comprende un volume corredato da materiali audio e guida del docente, è stato realizzato da tre insegnanti attive nei Centri di Accoglienza: Alessia Benenti, Martina Mambelli, Valentina Mussi, le quali hanno potuto testare nelle loro classi le soluzioni didattiche individuate.
Mai come in questo momento si rende necessario lavorare per migliorare l’efficacia degli interventi destinati agli ospiti di Centri di Accoglienza Straordinaria e SPRAR, per questo Loescher Editore si è fatto promotore di questa iniziativa. (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli