AL VIA IL BANDO PER IL FELLOWSHIPS PROGRAMME 2019/2020

AL VIA IL BANDO PER IL FELLOWSHIPS PROGRAMME 2019/2020

ROMA\ aise\ - Al via il bando per il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’, un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.
Il programma prevede un corso di formazione nel mese di dicembre. Tra gennaio e dicembre 2020, invece, è previsto lo svolgimento del tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS.
Per poter partecipare al Programma è necessario non aver superato 28 anni; essere di nazionalità italiana; avere ottima conoscenza della lingua inglese e italiana ed essere in possesso di una laurea (se triennale, è necessario anche un titolo di Master).
Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 21 giugno 2019 alle ore 15 (ora italiana). (aise) 

Newsletter
Archivi