AL VIA IL NUOVO CICLO CONFERENZE DEL GRUPPO DI CULTURA DELLA COMUNITÁ CRISTIANA DEGLI ITALIANI A BARCELLONA

Al via il nuovo ciclo conferenze del Gruppo di Cultura della Comunitá Cristiana degli Italiani a Barcellona

BARCELLONA\ aise\ - Anche quest’anno il Gruppo di Cultura della Comunitá Cristiana degli Italiani a Barcellona organizza un ciclo di conferenze per offrire spunti di riflessione sul mondo in cui viviamo. A segnalarlo è il Consolato generale d’Italia.
Il tema del 2021 è “Cambiamento & Speranza” e l’obiettivo è fornire una chiave di lettura positiva sul cambiamento, inteso come portatore di opportunitá e non solo di pericoli e minacce.
Quattro esperti interverranno online in altrettante serate per analizzare il cambiamento dal punto di vista sociale, psicologico e religioso.
Il primo appuntamento si terrà il 22 gennaio alle 19.00: in questa occasione verrà presentato l'ultimo Rapporto Italiani nel Mondo 2020 a cura della sociologa Delfina Licata della Fondazione Migrantes.
Il 5 febbraio, invece, relatore sarà Oronzo Parlangeli (Professore associato in psicologia presso l'Università di Siena, Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive); seguiranno gli appuntamenti del 5 marzo con Luciano Regolo (Direttore Aggiunto di Famiglia Cristiana) e del 19 marzo con don Fabio Rosini (Direttore del Servizio per le Vocazioni del Vicariato di Roma). (aise) 

Newsletter
Archivi