ALLA FARNESINA LA CONFERENZA DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI

ALLA FARNESINA LA CONFERENZA DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI

ROMA\ aise\ - "Tecnologie del Mare e l'Innovazione che parla Italiano" sarà il tema della prossima Conferenza degli Addetti Scientifici che si ritroveranno alla Farnesina il 27 e 28 giugno.
La sessione inaugurale – in Sala conferenze internazionali – vedrà la partecipazione dei Ministri degli Affari Esteri e dell'Istruzione, Università e Ricerca, Moavero Milanesi e Bussetti, e l'assegnazione di due premi dedicati all'innovazione e alla ricerca.
A seguire si svolgerà un panel di alto livello, con la partecipazione di esponenti di spicco della ricerca, dell'accademia, delle start-up, delle industrie innovative, delle associazioni di categoria e dei distretti dell'innovazione.
Nel pomeriggio un workshop dedicato a “Proprietà intellettuale e trasferimento tecnologico nei progetti di ricerca internazionali”.
Nella seconda giornata gli addetti scientifici saranno impegnati in sessioni tecniche di lavoro in quattro tavoli tematici: Pesca e Acquacoltura; Trasporti e cantieristica; Energie Rinnovabili, risorse minerarie e fossili; e Biotecnologie del Mare. (aise) 

Newsletter
Archivi