ALL’IIC DI AMBURGO IL WORKSHOP "LINGUAGGI E DINTORNI - FREE EXPRESSION"

ALL’IIC DI AMBURGO IL WORKSHOP "LINGUAGGI E DINTORNI - FREE EXPRESSION"

AMBURGO\ aise\ - Nella giornata di domenica, 20 gennaio, dalle ore 10.00 alle 17.00 (con pausa), l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà un workshop sulla comunicazione fisica e verbale e sull’animazione in stop motion. Il seminario sarà condotto da Marina Siena, regista e insegnante di teatro, e dalla videomaker Eleonora Lambo.
Leggere e parlare in pubblico, la voce come conseguenza del movimento, la comunicazione non verbale, l’improvvisazione teatrale come tecnica di sblocco, l’espressione delle emozioni, i cinque sensi e l’attenzione sono i temi portanti su cui si basa il lavoro che porta a far esplorare le proprie facoltà espressive e a rafforzare la capacità (e il piacere) di comunicare.
A latere del seminario saranno realizzate, sotto la guida della videomaker Eleonora Lambo, piccole animazioni in "pixillation", una tecnica di "stop motion" con soggetti umani.
L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in collaborazione con l’Associazione "ReteDonne e.V." e TeatroLibero e.V. ed è già esaurito. (aise)


Newsletter
Archivi