ALL’IIC DI AMSTERDAM IL CONCERTO DELL’ACCADEMIA FISARMONICISTICA ITALIANA

ALL’IIC DI AMSTERDAM IL CONCERTO DELL’ACCADEMIA FISARMONICISTICA ITALIANA

AMSTERDAM\ aise\ - Le classi di fisarmonica della Accademia Fisarmonicistica Italiana saranno in concerto ad Amsterdam venerdì, 17 maggio, alle ore 20.00, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, diretto da Carmela Callea.
Il Concerto di Fisarmonica Classica sarà tenuto dalle classi di fisarmonica dell'Accademia Fisarmonicistica Italiana (Prof. Claudio Jacomucci), insieme a quelle del Conservatorio di Amsterdam (Prof. Marieke Hopman e Marko Kassl) e dell’Accademia Superiore di Strasburgo (Prof. Marie-Andrée Joerger).
Il concerto vedrà la partecipazione di Alessandro Ambrosi, Marion Baars, Hugo Degorre, Maurizio De Luca, Inigo Mikeleiz, Alexandre Prusse, Nicolae Stiuca, Anne-Laure Wagner e Sonke Wieck.
In programma musiche di Komitas, Cesar Camarero, Maki Ishii, Jesus Torres, Claudio Jacomucci, Modest Moszkowski, Anatoli Kusyakov e Aziza Mustafa Zadeh.
Il concerto è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con l’Accademia Fisarmonicistica Italiana, il Conservatorio di Amsterdam, l’Accademia Superiore di Musica di Strasburgo e WePesaro-Rossini150. (aise)


Newsletter
Archivi