ALL’IIC DI COLONIA IL CONCERTO CON CLAUDIO LAURETI E CLARA DUTTO

ALL’IIC DI COLONIA IL CONCERTO CON CLAUDIO LAURETI E CLARA DUTTO

COLONIA\ aise\ - Si terrà giovedì prossimo, 13 febbraio, a partire dalle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, il concerto italiano, organizzato dall’IIC in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, con Claudio Laureti e Clara Dutto, che eseguiranno le opere di Nino Rota e Paul Hindemith.
Clara Dutto, nata a Cuneo, si è laureata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Ghedini” di Cuneo. Già da giovane musicista si è dedicata alla musica da camera. Suona come solista e con orchestre da camera. Dal 2012 lavora presso il Conservatorio “G. Ghedini” come accompagnatrice al pianoforte in tutte le classi strumentali e, dal 2017, anche presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Si è laureata anche in giurisprudenza presso l’Università di Torino. Attualmente insegna musica da camera presso il Conservatorio “Boccherini” di Lucca.
Claudio Laureti, nato a Roma, ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia e si è diplomato con il massimo dei voti e la lode. In seguito ha svolto un Master of Music presso la Haute Ecole de Musique di Losanna. Attualmente frequenta corsi di aggiornamento presso la Hochschule für Tanz und Musik di Colonia, presso l‘Orchesterzentrum di Dortmund e presso l’Accademia Walter Stauffer di Cremona. Suona come solista e con orchestre da camera in tutt’Europa. Dal 2018 è socio dell’European Union Chamber Orchestra. (aise) 

Newsletter
Archivi