ALL’IIC DI TIRANA L’INCONTRO CON IL CURATORE SIMONE FRANGI

ALL’IIC DI TIRANA L’INCONTRO CON IL CURATORE SIMONE FRANGI

TIRANA\ aise\ - Si terrà questo pomeriggio, alle 18.30, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, l’incontro con il curatore e ricercatore culturale Simone Frangi.
Nel corso dell’intervento, Frangi presenterà le sue prospettive sulla teoria come forma d’azione e sugli studi visuali come luogo di lotta critica e affronterà le questioni dell’attivismo curatoriale e della funzione politica della ricerca culturale.
Simone Frangi è attualmente direttore artistico di Viafarini, organizzazione milanese per la promozione dell’arte contemporanea e co-curatore di DOCVA (Centro Documentazione di Arti Visive) alla Fabbrica del Vapore, a Milano.
Nel 2012/2013 è stato Professore di Estetica e Cultura Visiva all’Università “Jean Moulin” – Lyon III e dal 2013 è Professore di Teoria e Attualità dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti e Design di Grenoble. Dal 2013 è co-curatore di Live Works – Performance Art Award presso Centrale Fies – Ambienti per la Produzione di Performing Arts a Trento. (aise) 

Newsletter
Archivi