ANNIBALE FRACASSO DI TORREPADULI NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA DI LIONE

ANNIBALE FRACASSO DI TORREPADULI NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA DI LIONE

LIONE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Lione ha completato la sua squadra nominando Annibale Fracasso di Torrepaduli nuovo Segretario Generale. Una nomina che va nella direzione del profondo rinnovamento camerale voluto dal Presidente della CCIE Lione, Thierry Bonnet, che fin dal primo giorno della sua nomina, lo scorso giugno, è fortemente impegnato a ottimizzare sempre più il dialogo tra la Francia e l’Italia in un’ottica di grande opportunità per il “Sistema Paese”.
Giornalista professionista di 52 anni, già Capo della Redazione Economia della TV europea Euronews, Annibale Fracasso di Torrepaduli vanta una considerevole esperienza nella promozione del Made in Italy nel mondo, avendo lavorato prima nello staff di Carlo Sartori e Pierluigi Malesani alla nascita di Rai Intenational, oggi Rai World, per poi collaborare nel 2011 con la Fondazione Altagamma all’internazionalizzazione delle Eccellenze Italiane.
Già vice presidente della stessa CCIE di Lione, per il neo-Segretario Generale “grazie al sostegno dei vertici di Assocamerestero e all’importante intesa con la Camera di Commercio italiana di Marsiglia, con l’Ambasciata e l’Ice a Parigi, il Consolato Generale a Lione e la presenza nella regione Auvergne-Rodano-Alpi di una importantissima business community italiana, creeremo notevoli opportunità di dialogo e sviluppo economico tra la Francia e l’Italia, tanto più in questo momento in cui sembrano ormai essersi dissolte le incertezze sulla realizzazione della TAV Lione-Torino, cosa questa che farà di Lione il più importante crocevia d’affari d’Europa”. (aise) 

Newsletter
Archivi