BENVENUTI IN FRANCIA: DOMANI A PARIGI LA QUARTA EDIZIONE

BENVENUTI IN FRANCIA: DOMANI A PARIGI LA QUARTA EDIZIONE

PARIGI\ aise\ - È giunto alla quarta edizione “Benvenuti in Francia”, tradizionale evento che, organizzato da RéCIF e Comites di Parigi che coinvolge tutte le istituzioni e le associazioni della circoscrizione consolare di Parigi, nasce per favorire l’inserimento nella realtà francese degli italiani giunti in Francia per studio o lavoro. Appuntamento domani, 14 ottobre, dalle 18.00 alla maison de l’Italie.
Dopo una presentazione generale e i saluti delle Istituzioni italiane in Francia, i rappresentanti delle varie associazioni italo-francesi, ripartite in quattro tavoli tematici, accoglieranno i partecipanti per presentare le loro attività e rispondere alle domande.
A fare gli onori di casa sarò il direttore della Maison de l’Italie Roberto Giacone. Seguiranno gli interventi istituzionali della Console generale Emilia Gatto, della consigliera Cgie Maria Chiara Prodi, e dell’Attachè Culturel dell’IIC Sandro Cappelli.
Quindi verranno presentati i quattro tavoli tematici.
Il primo - “Inserimento professionale” – sarà affidato a Donne Italaine rete estera (Dire), Alumni POlimi, Alumni Polito, Alumni SciencePo, Associazione dei Professori di Italiano nella Regione Parigina (Apirp).
Il secondo tavolo – Studio e ricerca – coinvolgerà la rete dei Ricercatori Italiani in Francia (Recif), Italie Nouvelle – Paris 3, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (Ocse).
Attorno al terzo tavolo - Arte e Cultura – si riuniranno il Fondo per l’Ambiente Italiano (Fai), la Società Dante Alighieri e Matite Colorate.
Infine, nel quarto – Vita pratica e diritti sociali – spazio a Comites, Cgie. Alci Francia e Inca Francia.
La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi qui: https://www.weezevent.com/benvenuti-in-francia-2019. (aise) 

Newsletter
Archivi