BRATISLAVA: LA SEZIONE BILINGUE ITALO-SLOVACCA DEL LICEO "L. SÁRU" IN AMBASCIATA

BRATISLAVA: LA SEZIONE BILINGUE ITALO-SLOVACCA DEL LICEO "L. SÁRU" IN AMBASCIATA

BRATISLAVA\ aise\ - Ambasciatore d’Italia a Bratislava, Gabriele Meucci ha ospitato nei giorni scorsi in Residenza un ricevimento in onore della Sezione bilingue italo-slovacca del liceo “L.Saru”.
In questa occasione, è stato celebrato il conferimento al Preside dell’istituto, il Professore Pavel Sadlon, di un’importante onorificenza da parte della Presidente della Repubblica Slovacca Zuzana Caputova.
La sezione bilingue del Liceo in via Ladislava Sáru 1 a Bratislava è stata istituita nel 1991 ed è una delle prime sezioni bilingui in Slovacchia.
"Alla istituzione di questa sezione - si legge sul sito della scuola - ha contribuito in maniera importante l'attuale preside, Pavel Sadlon, che ha sfruttato la possibilità di aprire il corso di studio simile in Slovacchia. L'istituzione della sezione bilingue è il frutto dell'entusiasmo dei suoi fondatori e della convinzione che la preparazione bilingue apre ai giovani le nuove possibilità nell'Europa nuovamente unita. L'inizio degli anni novanta offriva un ottimo punto di partenza per la nascita di questa sezione. Il progetto è stato accettato sin dall'inizio in modo positivo dalla parte istituzionale italiana la quale lo appoggia in maniera rilevante". (aise)

Newsletter
Archivi