CANTON: LA CONSOLE GENERALE PASQUALINI IN VISITA ALLA SOUTH CHINA UNIVERSITY OF TECHNOLOGY

CANTON: LA CONSOLE GENERALE PASQUALINI IN VISITA ALLA SOUTH CHINA UNIVERSITY OF TECHNOLOGY

CANTON\ aise\ - Il console generale d'Italia a Guangzhou – Canton, Lucia Pasqualini, ha incontrato i professori della South China University of Technology (SCUT), istituto che da anni ha un progetto di collaborazione con il Politecnico di Torino.
“L’apprendimento della lingua italiana incoraggerà la mobilità degli studenti e favorirà lo scambio di informazioni e di esperienze”. Come spiega la stessa console “di questo abbiamo discusso alla SCUT con la vice presidente Li. Dal prossimo anno, gli studenti cinesi di SCUT avranno la possibilità di studiare la nostra lingua prima di arrivare a Torino per seguire il Master in Urban Architecture”.
“Anche se il master è in lingua inglese, la conoscenza dell’italiano apre la mente e la creatività”, sottolinea Pasqualini, che rivolge “un grosso in bocca al lupo agli studenti cinesi che sono ora al Politecnico Di Torino e che, nonostante l’emergenza, stanno proseguendo il loro percorso di studi online con l’assistenza dei professori italiani e cinesi”. (aise)


Newsletter
Archivi