CHINA DAY AL POLITECNICO DI TORINO

CHINA DAY AL POLITECNICO DI TORINO

TORINO\ aise\ - Una giornata interamente dedicata alla Cina: ieri, il Politecnico di Torino ha ospitato il China Day organizzato dall’Associazione degli Studenti e Studiosi Cinesi del Politecnico (CSSA PoliTO), fondata e registrata ufficialmente nel 2012 composta da studenti cinesi per aiutare e quindi rappresentare una forma di supporto per gli studenti cinesi presenti nell’Ateneo.
Obiettivo dell’iniziativa far conoscere la Cina a tutti gli studenti del Politecnico: esibizioni culturali, come la calligrafia, origami cinesi e il ritaglio del tipico cartoncino rosso, ma anche presentazioni dal taglio informativo per posizioni lavorative con ospiti provenienti da diverse aziende italiane.
La giornata ha offerto anche la possibilità di affrontare gli argomenti più rilevanti e significativi della vita universitaria in rapporto con il mondo cinese: si sono alternati, dunque, alcuni workshop che hanno esplorato diversi aspetti. In primis quello accademico, presentando gli atenei cinesi che hanno attualmente programmi di collaborazione, come Erasmus o doppia laurea; ma anche l’aspetto culturale, con le diversità che si possono riscontrare in Cina, che va di pari passo con quello sociale e quello storico che ne caratterizzano l’unicità; ed infine quello lavorativo per le interessanti prospettive occupazionali. (aise) 

Newsletter
Archivi