CIDIM: LA PIANISTA MARIA PERROTTA IN CONCERTO DOMANI A WASHINGTON

CIDIM: LA PIANISTA MARIA PERROTTA IN CONCERTO DOMANI A WASHINGTON

WASHINGTON\ aise\ - Domani, 5 dicembre, alle 18.00, la pianista Maria Perrotta si esibirà in concerto presso l’Auditorium dell'Ambasciata d'Italia a Washington. Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Washington, nell'ambito del progetto Suono Italiano, che gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo.
Maria Perrotta ha studiato al Conservatorio di Cosenza, dov’è nata, con Antonella Barbarossa e si è diplomata con lode al Conservatorio di Milano con Edda Ponti. Ha ottenuto il Diploma Superiore di Musica da Camera all’École Normale de Musique di Parigi, e si è perfezionata a Imola con Franco Scala e Boris Petrushansky e in Germania con Walter Blankenheim. Nel 2007 si è diplomata con lode presso l’Accademia di Santa Cecilia nella classe di Sergio Perticaroli. Si è affermata in importanti concorsi fra cui il "Rina Sala Gallo" di Monza, il "Premio Encore! Shura Cherkassky" (2008) e il Concorso "J. S. Bach" di Saarbrücken (2004), premio quest’ultimo che l’ha imposta sulla scena pianistica internazionale come una significativa interprete bachiana, riscuotendo ampi successi di pubblico e di critica. Ha registrato per la Radio Tedesca, per la Rai e Sky Classica.
“In una location così rappresentativa – dichiara Lucio Fumo, presidente del CIDIM – siamo orgogliosi di presentare un’interprete dall’immensa bravura e particolarmente comunicativa. Siamo convinti che il pubblico rimarrà soddisfatto e trascorrerà una bellissima serata in musica”. (aise) 

Newsletter
Archivi