CONSOLATO GENERALE BRISBANE: MISSIONE PASSAPORTI AD INGHAM PER IL NORD DEL QUEENSLAND

CONSOLATO GENERALE BRISBANE: MISSIONE PASSAPORTI AD INGHAM PER IL NORD DEL QUEENSLAND

BRISBANE\ aise\ - In occasione dell’Australian Italian Festival, il Consolato d’Italia a Brisbane annuncia una missione passaporti ad Ingham, nel nord del Queensland, che si terrà a partire dal pomeriggio di giovedì 1° agosto fino al mattino di sabato 3. La missione è finalizzata alla raccolta decentrata delle impronte digitali per il successivo rilascio dei passaporti italiani.
Al servizio potranno accedere i cittadini italiani residenti nel Nord del Queensland, regolarmente registrati nello schedario del Consolato a Brisbane e quindi iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiana dei Residenti all’Estero) dei Comuni di riferimento in Italia. Gli interessati dovranno inviare via email la richiesta di appuntamento all’indirizzo consolato.brisbane@esteri.it con oggetto "Appuntamento Passaporto Ingham" e con allegato il modulo di richiesta del passaporto per adulti e minorenni, comprensivo delle eventuali richieste di assenso.
A corredo della domanda i richiedenti dovranno inoltre allegare un documento di identità (preferibilmente il vecchio passaporto se posseduto) e una prova di indirizzo (patente di guida del Queensland fronte retro o una bolletta) per i controlli di rito.
La scadenza per la presentazione delle richieste è il 12 luglio 2019.
Il Consolato d’Italia a Brisbane risponderà alle singole richieste comunicando data, ora e luogo dell’appuntamento, nonché la necessaria documentazione da presentare per il giorno fissato. Essendo questa una missione in loco, non occorre prenotare l’appuntamento on line nel sito del Consolato d’Italia a Brisbane.
Il Consolato stesso, con analoga comunicazione, si riserva per eventuali casi particolari di non accettare domande di rilascio passaporto o di chiedere informazioni aggiuntive prima di poter fissare un appuntamento. Il pagamento della tariffa consolare potrà avvenire unicamente con Money Order in favore di "Consulate of Italy in Brisbane" e il giorno dell’appuntamento sarà necessario presentarsi con una "registered envelope" con l’indicazione del proprio indirizzo per ricevere presso il proprio domicilio il passaporto una volta stampato. (aise)


Newsletter
Archivi