CORSO DI LAUREA ICON: NASCE UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI LAURA CAROTTI

CORSO DI LAUREA ICON: NASCE UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI LAURA CAROTTI

ROMA\ aise\ - Il Consorzio ICoN - Italian Culture on the Net, Consorzio di Università italiane, nato nel 1999, con lo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo attraverso l’e-learning e le nuove tecnologie – per ricordare Laura Carotti, scomparsa prematuramente il 19 aprile scorso, ha indetto una borsa di studio in sua memoria.
La borsa di studio in tutorato, da offrire come sostegno economico a uno studente particolarmente meritevole iscritto al Corso di laurea, sarà disponibile dal semestre di settembre 2019.
La professoressa Carotti – ricorda Icon in una nota – ha collaborato con il Consorzio fin dalla sua fondazione, occupandosi soprattutto del Corso di laurea in Lingua e cultura italiana per stranieri. Per anni è stata coordinatrice di tutti i tutori ICoN, che ha formato e seguito, ed è stata soprattutto un punto di riferimento fondamentale per la progettazione e l’erogazione didattica del Corso di laurea, che ha contribuito in modo decisivo a costruire.
Ex allieva della Scuola Normale di Pisa, è stata per lunghi anni docente di Lettere presso il Liceo Buonarroti di Pisa. Come docente, ha fatto parte di varie commissioni ministeriali per la riforma dell’insegnamento. Importante anche il suo lavoro di studiosa e autrice: è stata una delle fondatrici della rivista “Sensate esperienze” e una degli autori dell’antologia di letteratura italiana “Il Filo Rosso” (ed. Laterza), per le scuole superiori. (aise) 

Newsletter
Archivi