“DA VINCI EXPERIENCE”: ARRIVA A SAN PAOLO LA MOSTRA PROMOSSA DAL MAECI

“DA VINCI EXPERIENCE”: ARRIVA A SAN PAOLO LA MOSTRA PROMOSSA DAL MAECI

SAN PAOLO\ aise\ - È stata inaugurata il 25 gennaio scorso a San Paolo - presso il Pavilhão das Culturas Brasileiras all’interno del Parco Ibirapuera - la mostra “Da Vinci Experience”, promossa e sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Gruppo Enel, che ha già ottenuto un importante successo in Cile, Perù, Colombia e adesso si prepara a fare il pienone nella città brasiliana.
L’esposizione, che è stata aperta al pubblico da sabato scorso e lo rimarrà fino al 22 marzo, è completamente gratuita e offre un percorso spettacolare alla scoperta delle molteplici sfaccettature del genio vinciano, attraverso un format innovativo, in grado di coinvolgere anche i più giovani. La mostra, infatti, si snoda in un percorso multisensoriale con diverse attrazioni digitali e modelli di macchine progettate dall’artista. Un vero e proprio viaggio nel mondo di Leonardo, un talento trasversale nonché uno dei massimi esponenti del genio italico.
All’evento di apertura ha partecipato il Console Generale d’Italia a San Paolo, Filippo La Rosa, il Country Manager di Enel Brasile, Nicola Cotugno, nonché esponenti istituzionali ai più alti livelli del governo della città e dello Stato. (aise) 

Newsletter
Archivi