DONNE IN CARRIERA IN ITALIA E SPAGNA CONTRO I TABÙ: INCONTRO IN AMBASCIATA

DONNE IN CARRIERA IN ITALIA E SPAGNA CONTRO I TABÙ: INCONTRO IN AMBASCIATA

MADRID\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Madrid e l’Associazione madrilena delle donne dirigenti e imprenditrici (AMMDE) hanno organizzato giovedì scorso un incontro intitolato “Gemellate: donne in carriera in Italia e Spagna”, moderato dallo scrittore e presentatore televisivo Christian Gálvez. Presente anche la Directora General de la Mujer de la Comunidad de Madrid, Paula Gómez Angulo, tra un vasto pubblico composto da rappresentanti del mondo diplomatico, della società civile e membri delle associazioni del settore.
L’evento, ospitato in Ambasciata, ha rappresentato l’occasione per un interessante scambio di idee e riflessioni sulle possibilità di carriera delle donne in Italia e Spagna e sulle politiche per conciliare vita lavorativa e familiare, nonché sul superamento dei tabù sociali e culturali relativi alla condizione delle donne lavoratrici. Impegno, tenacia, speranza, apprendimento, costanza e unione sono stati i principali concetti emersi dalle testimonianze della serata: Pilar Mañas, comandante dell’Aeronautica spagnola; Miriam Gutiérrez, campionessa di Spagna e d’Europa di pugilato; Nicoletta Negrini, imprenditrice del settore alimentare; Benedetta Poletti, direttrice di ELLE España e delle pubblicazioni del gruppo Hearst.
All’evento sono intervenute anche Adriana Bonezzi e Iliana Carazzo, rappresentanti di AMMDE, che hanno ricordato l’impegno dell’associazione per le politiche di uguaglianza e di diversità nel mondo del lavoro. Da parte sua, l’Ambasciatore Stefano Sannino ha definito l’incontro una nuova dimostrazione delle ottime relazioni tra le società italiane e spagnole ed ha ribadito il contributo dell’Ambasciata all’opera di sensibilizzazione verso le sfide grandi e piccole delle nostre società, con particolare riferimento ai temi dell’inclusione ed empowerment femminile. (aise) 

Newsletter
Archivi