“ELEZIONI EUROPEE 2019 – THIS TIME IT MATTERS!”: SEMINARIO OGGI A COLONIA

“ELEZIONI EUROPEE 2019 – THIS TIME IT MATTERS!”: SEMINARIO OGGI A COLONIA

COLONIA\ aise\ - Oggi pomeriggio alle 18.00 l’Istituto Italiano di Cultura a Colonia ospiterà “Elezioni Europee 2019 – This time it matters!”, workshop in lingua italiana, tedesca e inglese, nato dall’iniziativa di un gruppo di cittadini che vivono e lavorano a Colonia per promuovere la partecipazione al voto alle prossime Elezioni Europee 2019.
“Oltre alle informazioni sulle diverse modalità di voto si discuterà dell’importanza del voto per lo sviluppo della vita democratica europea. Gran parte della legislazione avviene a livello sovranazionale, le sfide globali che ci attendono sono difficilissime ed è pertanto necessario prepararsi al voto per eleggere i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo”, sottolineano gli organizzatori. Ampio spazio verrà dedicato alle domande dal pubblico.
Primo ad intervenire sarà il Console Generale d‘Italia Pierluigi Giuseppe Ferraro che darà informazioni sulle modalità di voto; seguiranno i contributi di Angela Gallorini e Maria Cristina Polidori e, poi, lo spazio per le domande.
Tra i relatori anche Tobias Flessenkemper, membro del Comitato Federale dell‘Unione dei Federalisti europei, la senatrice Pd Laura Garavini, già Presidente del gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Germania, e Jochen Pöttgen, Capo della Rappresentanza regionale della Commissione Europea. (aise) 

Newsletter
Archivi