EMERGENZA CORONAVIRUS: DOMANI IL SEMINARIO SUGLI INTERVENTI DELLE ISTITUZIONI UE

EMERGENZA CORONAVIRUS: DOMANI IL SEMINARIO SUGLI INTERVENTI DELLE ISTITUZIONI UE

BRUXELLES\ aise\ - Le azioni messe in campo dall’Unione europea per far fronte alla crisi sanitaria ed economica saranno al centro del seminario in diretta web organizzato da Parlamento e Commissione europea, con la collaborazione dell’agenzia FASI, in programma domani, venerdì 3 aprile.
Dagli interventi dalla Banca centrale europea alla sospensione del Patto di stabilità passando per il Coronavirus Response Investment Initiative. A cominciare dalle 11.30 di domani, funzionari europei ed esperti del settore entreranno nel dettaglio dell’ampio ventaglio di aiuti che le istituzioni hanno messo in campo per fronteggiare la crisi sanitaria ed economica.
Prenderanno parte al dibattito Carlo Corazza, Responsabile del Parlamento europeo in Italia, Lauro Panella, Parlamento europeo, Vito Borrelli, Capo facente funzioni della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Raffaele Rinaldi, Responsabile Ufficio credito e sviluppo - ABI, Sergio Silva Barradas, Responsabile pianificazione e coordinamento commerciale - Cassa depositi e prestiti, Giuseppe Bronzino, Autorità di gestione dei programmi operativi comunitari - MISE, Adelaide Mozzi, Consigliere per la governance economica – Commissione europea in Italia e Marco Santarelli, Responsabile comunicazione Italia – BEI.
L’introduzione al seminario sarà a cura di Borrelli e Corazza, e si proseguirà con i macro temi: liquidità e sostegno bancario. Alle 14.00 avrà inizio un altro macro tema, dal titolo “Economia ed Investimenti”. La conclusione dei lavori è prevista per le 15.30. (aise) 

Newsletter
Archivi