FEINDEF: TOFALO A MADRID PER LA FIERA INTERNAZIONALE DELLA DIFESA

FEINDEF: TOFALO A MADRID PER LA FIERA INTERNAZIONALE DELLA DIFESA

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo - accompagnato dal Segretario Generale della Difesa/DNA, Generale di Corpo d'Armata Nicolò Falsaperna - ha partecipato ieri a Madrid all’inaugurazione di FEINDEF (Feria Internacional de Defensa y Seguridad) la fiera internazionale della Difesa organizzata per la prima volta in assoluto dal Governo della Spagna e che, a partire da quest’anno, si terrà con cadenza biennale.
Ad invitare Tofalo è stato il collega spagnolo, Ángel Olivares Ramírez, con il quale sono già intercorsi una serie di incontri, l’ultimo solo pochi giorni fa in Germania per il meeting ministeriale Eurofighter. Di progettualità comuni in ottica europea il Sottosegretario Tofalo ha parlato anche con il Ministro della Difesa spagnola, Margarita Robles.
“Da rappresentante del Governo sento forte il dovere di rafforzare il dialogo e costruire un rapporto solido con la Spagna, così come con altri Paesi europei, per migliorare la sicurezza e la difesa comune attraverso strategie collettive”, ha detto il Sottosegretario. “L’Italia deve avere una proiezione europea ed internazionale, questo è il lavoro che sto portando avanti in tutti i tavoli dove rappresento il Paese e la Difesa”.
“È necessario - ha aggiunto Tofalo - rilanciare sui mercati internazionali le nostre industrie che rappresentano un significativo volano economico per la crescita del Paese”.
Alla manifestazione internazionale hanno aderito diverse Industrie italiane impegnate nello sviluppo di tecnologie e progettualità per il settore della Difesa. (aise) 

Newsletter
Archivi