FESTA DI NATALE A MONTECARLO CON LA DANTE ALIGHIERI

FESTA DI NATALE A MONTECARLO CON LA DANTE ALIGHIERI

MONTECARLO\ aise\ - L’Associazione Dante Alighieri del Principato di Monaco, ha organizzato, per domenica prossima, 8 dicembre, alle ore 18.00, la serata d’inaugurazione e benedizione del Presepe, realizzato dal Consigliere Federico Soffici e donato alla Chiesa di St. Charles a nome della comunità italiana, e al concerto seguente dal titolo “Note di Natale”, con il Wacky Brass Quintet.
L’ambizione di questo progetto è quello di voler trasmettere un messaggio di pace nel periodo di Natale, condividendo un momento di convivialità.
La cerimonia, che si svolgerà in presenza dell'Ambasciatore, Cristiano Gallo, sarà seguita alle 18.30 dalla messa celebrata in lingua italiana.
Alle 19.30 circa la Dante è lieta di offrire il Concerto “Note di Natale” proposto dai giovani musicisti del Wacky Brass Quintet, vincitori di numerose competizioni e concorsi internazionali. Il quintetto è formato dalle trombe di Alberto Capra e Raffaele Sabato, dal corno di Luca Medioli, dal trombone di Elina Veronese e dal basso tuba di Lorenzo Torelli. Per la direzione artistica di Andrea Albertini, il programma prevederà Porgy and bess (G. Gershwin); Quando me n’ vo (Boheme); Marcia Trionfale (Aida); Mister Volare (Domenico Modugno); Songs for christmas; Sinatra in concert; Buon Natale!
Il Wacky Brass Quintet nasce dal desiderio di unire la bellezza della musica per ottoni ad uno spettacolo raffinato e coinvolgente. Cinque giovani musicisti professionisti suonano e chiacchierano col pubblico scoprendo aneddoti e curiosità dei propri strumenti, della musica e dei personaggi che ne sono stati protagonisti. (aise) 

Newsletter
Archivi