"FESTIVAL ANNECY CINÉMA ITALIEN": MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE ALL’IIC DI LIONE

"FESTIVAL ANNECY CINÉMA ITALIEN": MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE ALL’IIC DI LIONE

LIONE\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Lione ospiterà alle 11.00 di mercoledì prossimo, 11 settembre, la presentazione del programma completo della nuova edizione del Festival Annecy Cinéma Italien, che si terrà in Francia dal 23 al 29 settembre.
Per una settimana, il capoluogo dell’Alta Savoia, Annecy, sarà sede dei registi, attori, produttori e scrittori italiani che accompagneranno i loro film al Festival sotto la direzione di Francesco Giai Via.
La manifestazione è dedicata non solo agli appassionati di cinema italiano, ma più in generale a tutti coloro che vogliono scoprire nuovi orizzonti culturali e artistici, sotto il segno di un programma che declina la creazione contemporanea in tutte le sue sfaccettature.
La selezione di film per la nuova edizione del Festival è stata sviluppata in diverse sezioni: Concorso ufficiale, sezione dedicata ai nuovi talenti; Prima, dedicate alle anteprime con particolare accento sulle commedie; Viaggio in Italia, con omaggi e focus dedicati agli autir; Italiani Brava Gente, nella quale verrano trattate questioni sociali e politiche d’Italia; ACI Workshops e ACI Giovani. Il tutto accompagnato da una ricca proposta di attività attorno alle proiezioni: dibattiti, incontri ed eventi. (aise) 

Newsletter
Archivi