HOUSTON: DAL COMITES FONDI AGLI ENTI CHE SI OCCUPANO DI LINGUA E CULTURA

HOUSTON: DAL COMITES FONDI AGLI ENTI CHE SI OCCUPANO DI LINGUA E CULTURA

HOUSTON\ aise\ - Il Comites di Houston ha chiuso l’anno fiscale con diverse donazioni benefiche a sostegno di organizzazioni che promuovono la lingua e la cultura italiana nelle loro comunità.
Cinque i destinatari dei fondi che, spiega il Comites, sono stati accumulati sia attraverso donazioni personali dei consiglieri Comites sia da varie raccolte di beneficenza.
Le donazioni nel dettaglio.
Il Concorso Letterario 2019-2020 ha ricevuto 1732 dollari. Il Concorso, istituito nel 2011, si terrà quest'anno per la prima volta sotto l'egida dell'Università di Houston in collaborazione con la Rice University e il Centro culturale e comunitario italiano. Fin dalla sua istituzione, il Concorso è stato reso possibile grazie al supporto del Comites che ha sponsorizzato l'evento ogni anno.
Il programma italiano della Bellaire High School (Houston, TX) ha ricevuto 600 dollari a sostegno del programma di scambi culturali. L'anno scorso diversi studenti sono andati in Calabria per partecipare come studenti di scambio con il Liceo Bernardino Telesio. I fondi donati per il 2020 serviranno a consentire sussidi e borse di studio in modo che gli studenti senza mezzi finanziari possano partecipare al programma di scambio.
Il programma italiano alla Westchester Academy (Houston, TX) ha ricevuto 600 dollari.
Il programma italiano della Hargrave High School (Huffman, TX) ha ricevuto 600 dollari. L'anno scorso, il programma di Hargrave ha funzionato con successo tanto da raddoppiare il numero di studenti iscritti ai corsi di lingua italiana.
Il Centro culturale e comunitario italiano ha ricevuto 600 dollari a sostegno del loro lavoro di promozione della conoscenza della lingua e cultura italiana.
Il Comites “è orgoglioso di supportare il lavoro di queste organizzazioni a sostegno della cultura, della lingua e della storia italiana”. (aise) 

Newsletter
Archivi