I CONCERTI DI STEFANO BOLLANI NELLO STATO DI SAN PAOLO

I CONCERTI DI STEFANO BOLLANI NELLO STATO DI SAN PAOLO

SAN PAOLO\ aise\ - Si tiene questa sera a Ribeirão Preto, alla presenza delle autorità locali, del Console Generale d’Italia e del Console Aggiunto il primo di due concerti che il musicista italiano Stefano Bollani terrà nello stato di San Paolo, oltre a quello nella capitale dello scorso martedì. Il secondo è in programma domani nella città di Jundiaí.
I concerti di Bollani rispondono ad una nuova strategia tesa a portare anche fuori dall’asse San Paolo, Brasilia, Rio eccellenze artistiche e culturali italiane, in modo da avvicinare queste ultime alla forte domanda di cultura italiana che ambasciata e consolato registrano costantemente e in maniera diffusa. Di tale scelta si beneficiano in questi giorni Ribeirão Preto e Jundiai. Elemento caratterizzante e valore aggiunto di queste iniziative culturali, destinate non solo alle collettività italiane ma al pubblico brasiliano nel suo complesso, è la presenza al fianco del musicista milanese di eccellenti interpreti brasiliani che insieme compongono un mix musicale di eccellente livello e un ponte ideale tra le produzioni artistiche dei due paesi. Il pubblico dimostra di apprezzare particolarmente questa scelta di ambasciata e consolato.
Sede del concerto odierno, Ribeirão Preto è il più importante polo dell’agro business nello stato di San Paolo, con una forte presenza di brasiliani di origine italiana a cui il consolato Generale di San Paolo e offre servizi innovativi senza la necessità di doversi recare nella capitale. Il locale consolato onorario, ad esempio, è infatti abilitato a raccogliere le impronte digitali per l’emissione dei passaporti, dati che da oggi grazie a un nuovo collegamento viaggeranno on-line verso il Consolato Generale, accorciando i tempi di attesa dei connazionali di questa regione.(aise) 

Newsletter
Archivi