I PROFESSIONISTI ITALIANI A PARIGI FANNO RETE TRA VECCHI E NUOVI ARRIVATI: L’INCONTRO IN CONSOLATO

I PROFESSIONISTI ITALIANI A PARIGI FANNO RETE TRA VECCHI E NUOVI ARRIVATI: L’INCONTRO IN CONSOLATO

PARIGI\ aise\ - Si è svolta sabato, 11 maggio, al Consolato Generale d’Italia a Parigi la 4^ edizione del Networking Professionale, organizzata e promossa dal Comites, alla presenza della console Emilia Gatto.
L’evento ha l’obiettivo di mettere in sinergia vecchie e nuove immigrazioni di lavoratori italiani nella regione parigina per offrire loro proficue occasioni di scambio e collaborazione, oltre che favorire l’occupazione dei nuovi arrivati.
Quattro le categorie professionali presenti: medici, architetti, lavoratori del settore turistico e del commercio e di quello della comunicazione e dell’informatica che hanno potuto conoscersi, allargare la propria rete di contatti e scambiare esperienze.
Durante l’evento a coloro arrivati da poco ed in cerca di lavoro è stata inoltre data la possibilità di consultare un esperto delle risorse umane per presentarsi al meglio ai datori di lavoro, anch’essi tra i presenti in Consolato.
L’evento si collega alla più ampia iniziativa del Comites - promossa in collaborazione con il Consolato e con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del MAECI - che quest’anno ha visto la costituzione del Coordinamento delle Associazioni di Professionisti Italiani a Parigi (CAP Paris). Il CAP Paris raggruppa dieci Associazioni di professionisti espressione della nuova immigrazione italiana residente nella regione parigina e mira ad accrescerne la visibilità in ambito professionale, scientifico e culturale. (aise)


Newsletter
Archivi