IL COMUNE DI CATTOLICA ERACLEA ESONERA I PENSIONATI ALL'ESTERO DALL’IMU: IL PLAUSO DI GARAVINI (IV)

IL COMUNE DI CATTOLICA ERACLEA ESONERA I PENSIONATI ALL

ROMA\ aise\ - "L'amministrazione di Cattolica Eraclea ha approvato una mozione consiliare che esonera i concittadini pensionati residenti all'estero dal pagamento dell'Imu sull'immobile posseduto nel Comune, in provincia di Agrigento”. A darne notizia è Laura Garavini, senatrice di Italia Viva eletta in Europa, che commenta: “una scelta lungimirante da parte della giunta”.
Una giunta, osserva Garavini, che ha compreso che “al mancato gettito corrisponde un introito maggiore nelle casse comunali” cioè “quello dato dal fatto che i connazionali, sollevati da un impegno fiscale sproporzionato rispetto al tempo di utilizzo, saranno maggiormente inclini a mantenere la proprietà dell'immobile. Prendendosene cura, prevenendo il degrado architettonico e lo spopolamento”.
“Abbiamo dei borghi invidiati in tutto il mondo, non lasciamo che diventino luoghi fantasma. La delibera del Comune di Cattolica Eraclea – conclude Garavini – interviene in modo intelligente e strategico, proprio per evitare che questo accada". (aise) 

Newsletter
Archivi