IL CONSOLE GENERALE BORTOT A SANTA MARTA PER LA SETTIMANA DELLA PATRIA BRASILIANA

IL CONSOLE GENERALE BORTOT A SANTA MARTA PER LA SETTIMANA DELLA PATRIA BRASILIANA

PORTO ALEGRE\ aise\ - Il Console Generale d’Italia a Porto Alegre, Roberto Bortot, e il Console Onorario d’Italia a Santa Marta, Oscar José Carlesso, hanno partecipato domenica scorsa a Santa Marta all’apertura della “Settimana della Patria” brasiliana, festa dedicata alla cultura del Brasile che andrà avanti fino a sabato 7 settembre, data nella quale si celebra l’indipendenza del Paese.
La cerimonia, svolta in piazza Saldanha Marinho, è stata seguita, oltre che dai diplomatici, dal comandante della 3a divisione dell'esercito del Brasile, Marcos Antonio Amaro dos Santos; dal comandante della 6a brigata di fanteria corazzata, Giovany Carrião de Freitas; dal Sindaco di Santa Maria, Jorge Pozzobom; e dal Sindaco di Aldermen, Admar Pozzobom.
Sempre a Santa Marta, il 31 agosto scorso il Console Onorario d’Italia Oscar José Carlesso ha ricevuto il Premio Evandro Behr, premio che celebra le personalità più illustri della cultura della città, per il suo impegno nelle riforme e nelle ristrutturazioni di aree culturali di Santa Marta. Contestualmente, il Console Generale Bortot ha conferito allo stesso Carlesso un trofeo, omaggiandolo per l’impegno nella cultura italiana. (aise) 

Newsletter
Archivi