IL MISE AL FORUM BILATERALE ITALO ARGENTINO SU PMI E INNOVAZIONE

IL MISE AL FORUM BILATERALE ITALO ARGENTINO SU PMI E INNOVAZIONE

ROMA\ aise\ - Si è tenuto la scorsa settimana a Buenos Aires il "Forum economico bilaterale Italia-Argentina per Pmi e start up innovative" organizzato dall'Ambasciata d'Italia in Argentina e dall'ICE in collaborazione con i Ministeri degli esteri e quello della Produzione della Repubblica Argentina.
L'iniziativa del Forum è nata a partire dal vertice tenutosi lo scorso febbraio a Buenos Aires tra il Ministro degli Esteri argentino, Jorge Faurie e il Ministro italiano, Enzo Moavero Milanesi.
La delegazione italiana guidata da Marco Bellezza, consigliere giuridico per le comunicazioni e l’innovazione del Ministro per lo sviluppo economico Luigi Di Maio, ha visto la partecipazione di PMI italiane impegnate nel settore dell’innovazione che hanno avuto modo di svolgere oltre 200 incontri B2B con imprese argentine.
Nel corso della visita, la delegazione del MISE ha svolto una serie di incontri di alto livello con gli esponenti più rappresentativi dell’ecosistema start up argentina anche al fine di valutare l’estensione al paese sudamericano, che vede una storica e significativa presenza di connazionali, del programma “Global Startup Program”. (aise) 

Newsletter
Archivi