#IORESTOACASA CON IL MAXXI: SEBASTIÃO SALGADO IN DIALOGO CON GIOVANNA MELANDRI

#IORESTOACASA CON IL MAXXI: SEBASTIÃO SALGADO IN DIALOGO CON GIOVANNA MELANDRI

ROMA\ aise\ - Tra i più famosi e premiati fotografi contemporanei e grande testimone del nostro tempo, negli ultimi dieci anni Sebastião Salgado ha lavorato tra le tribù dell’Amazzonia dove ha realizzato un grande progetto fotografico che, nel 2021, sarà esposto in anteprima mondiale in una grande mostra al MAXXI di Roma.
Proprio per salvare le popolazioni indigene dal coronavirus, Salgado e sua moglie Lélia Wanick hanno lanciato un accorato appello al Governo, al Congresso e alla Corte Suprema del Brasile perché prendano provvedimenti per evitare il contagio e la distruzione di quelle popolazioni (qui il link al video e qui all’appello).
Di questo appello, del progetto fotografico sull’Amazzonia, dell’empatia, del rispetto e dell’amore da cui scaturisce ogni fotografia, il grande maestro brasiliano parlerà con Giovanna Melandri, presidente Fondazione MAXXI e firmataria dell’appello, domani, sabato 9 maggio, alle ore 15.00, su tutti i canali social del MAXXI (FB, Instagram, YouTube,Twitter, LinkedIn e Telegram). (aise)


Newsletter
Archivi