ITALIANI IN MESSICO: IL CORDOGLIO DI LA MARCA (PD) PER LA SCOMPARSA DI ADALBERTO CORTESI

ITALIANI IN MESSICO: IL CORDOGLIO DI LA MARCA (PD) PER LA SCOMPARSA DI ADALBERTO CORTESI

ROMA\ aise\ - Ha espresso “sincera costernazione” la deputata del Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca, per la scomparsa di Adalberto Cortesi, personalità eminente della comunità italiana in Messico e “protagonista esemplare della capacità di iniziativa dei professionisti e degli imprenditori italiani nel mondo”.
“L'ho conosciuto in occasione della mia seconda visita in Messico - ha ricordato la deputata -, quando con squisita cortesia venne a ricevermi all'aeroporto. Mi ci volle poco per cogliere la sua amabilità, la sua grande conoscenza della realtà messicana, la sua autorevolezza nell'ambito della nostra comunità, il suo peso nelle attività economiche e nel percorso di modernizzazione del Paese che egli aveva scelto come seconda patria”.
La deputata ha dunque fatto le sue condoglianze ai familiari, esprimendo anche una “affettuosa partecipazione alla comunità italiana in Messico, che perde un fondamentale punto di riferimento per le sue attività sociali, solidaristiche e culturali. Un saluto, caro Adalberto, e grazie per quanto hai fatto per l'Italia e per gli italiani in Messico”, ha concluso. (aise) 

Newsletter
Archivi