“ITALY, YOU CAN DO THIS!”: IL MONDO DELL'ARTE CONTEMPORANEA INTERNAZIONALE SOSTIENE L’ITALIA

“ITALY, YOU CAN DO THIS!”: IL MONDO DELL

FIRENZE\ aise\ - “Italy, you can do this!”. Con queste parole Jeff Koons incoraggia l'Italia in un video esclusivo per Palazzo Strozzi, inviato come personale contribuito al progetto “In Contatto”, nuova piattaforma di testi, immagini, video e approfondimenti nata per creare un nuovo rapporto a distanza con il pubblico.
Protagonista della nuova grande mostra che si terrà dall'autunno a Palazzo Strozzi, Jeff Koons si unisce agli artisti che hanno lavorato a Palazzo Strozzi come Ai Weiwei, Tomás Saraceno e Marina Abramovic per incoraggiare Firenze e l’Italia in questo momento critico. Jeff ha inviato dunque un messaggio di profonda solidarietà e partecipazione sottolineando come gli italiani stiano dimostrando “una forza straordinaria” e che la crisi globale del COVID-19 può rappresentare un’occasione di sguardo verso un futuro positivo. "E in futuro, Palazzo Strozzi e tutte le altre meravigliose istituzioni italiane saranno in grado di dare all'umanità una luce, una direzione in cui saremo in grado di trovare la nostra strada".
Jeff Koons è in programma a Palazzo Strozzi per l’autunno 2020 con “Shine”, grande mostra dedicata all’artista americano, la sua più importante mai realizzata in Italia. Sviluppata in rapporto diretto con Koons e a cura di Arturo Galansino e Joachim Pissarro, l’esposizione accoglierà a Firenze alcune tra le sue opere più celebri, che dalla fine degli anni Settanta lo hanno imposto come una delle figure più importanti dell’arte globale, interprete per eccellenza delle contraddizioni, delle ambiguità e delle fragilità del mondo contemporaneo. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli