LA COMMISSIONE UE LANCIA L’EDIZIONE 2019 DEL PREMIO ALTIERO SPINELLI

LA COMMISSIONE UE LANCIA L’EDIZIONE 2019 DEL PREMIO ALTIERO SPINELLI

BRUXELLES\ aise\ - Per il terzo anno consecutivo la Commissione europea organizza il premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione, rivolto a cittadini e ONG di tutta l’UE.
Il tema dell'edizione 2019 del premio sono i giovani e le attività che ne rafforzano l’impegno civico e la resilienza contro la disinformazione.
Quest'anno la Commissione europea ricerca progetti che prevedono: programmi educativi o campagne sull'UE; campagne di informazione e comunicazione sull'UE; attività che motivano i giovani a partecipare ai processi democratici per definire il futuro dell'UE; attività che promuovono l’attaccamento dei giovani ai valori fondamentali dell'UE; attività pratiche che consentono ai giovani di conoscere i benefici dell'UE.
L'edizione 2019 del premio Spinelli assegnerà fino a sedici premi del valore di 25000 euro ciascuno.
Possono candidarsi i cittadini e le organizzazioni non governative dell'UE (con sede in uno degli Stati membri).
Le candidature devono essere presentate online entro il 29 ottobre 2019 alle ore 17:00.
Il premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione è assegnato ai progetti più meritevoli che aiutano i giovani a capire il ruolo dell'Unione europea e a sviluppare un senso di appartenenza. Assegnato per la prima volta nel 2017, il premio è un'iniziativa del Parlamento europeo attuata dalla Commissione europea.
Le regole del concorso 2019 e il modulo di iscrizione sono disponibili a questo link: https://ec.europa.eu/education/resources-and-tools/funding-opportunities/altiero-spinelli-prize-for-outreach-call-for-applications-2019_it. (aise) 

Newsletter
Archivi