LA PRESIDENTE CASELLATI A PARIGI PER LA XX RIUNIONE DELL’ASSOCIAZIONE DEI SENATI D’EUROPA

LA PRESIDENTE CASELLATI A PARIGI PER LA XX RIUNIONE DELL’ASSOCIAZIONE DEI SENATI D’EUROPA

ROMA\ aise\ - La Presidente del Senato Elisabetta Casellati è oggi a Parigi dove parteciperà alla XX riunione dell’Associazione dei Senati d’Europa.
Nell’agenda di Casellati l’inaugurazione dell’anno accademico dedicato all’Italia presso l’Université de la Sorbonne dove, tra poco, terrà un discorso davanti a una platea della quale faranno parte anche esponenti italiani del mondo della cultura, della ricerca e della scuola.
Nel pomeriggio, la Presidente del Senato andrà all’OCSE dove incontrerà il segretario generale Àngel Gurrìa e i funzionari italiani dell’organizzazione.
Successivamente, nella sede dell’UNESCO incontrerà la Direttrice Generale per l’Educazione Audrey Azoulay e i funzionari italiani che lavorano a Parigi presso l’Organizzazione Mondiale.
Domani, 14 giugno, Casellati prenderà parte alla XX riunione dell’Associazione dei Senati d’Europa che verrà aperta dall’intervento del Presidente del Senato francese Gérard Larcher e si articolerà in due sessioni di lavoro: la prima sul “Dialogo euro-africano delle Seconde Camere” e la seconda sul tema “Il Bicameralismo: un atout per la democrazia”. (aise) 

Newsletter
Archivi