“LA RETE DI PROTEZIONE”: IL COMMISSARIO MONTALBANO SU RAI ITALIA

“LA RETE DI PROTEZIONE”: IL COMMISSARIO MONTALBANO SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - È tratto dal romanzo “La rete di protezione” di Andrea Camilleri il secondo dei due nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano”, interpretato e diretto da uno straordinario Luca Zingaretti, che sarà trasmesso da oggi su Rai Italia.
Uno strano enigma per Montalbano: l’ingegner Sabatello gli porta alcuni filmini super8 girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che non si tratta solo di un fatterello bizzarro, ma che dietro quelle strambe pellicole si nasconde una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Non sarà però solo questo “cold case” a impegnare il commissario perché, proprio in quei giorni, nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene compiuto uno spaventoso quanto incomprensibile attentato. Due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciano un loro minaccioso e oscuro proclama. Un altro mistero su cui fare luce… e giustizia.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America): Los Angeles martedì 17 marzo h17.30; mercoledì 18 marzo h21.45; New York/Toronto martedì 17 marzo h20.30.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth mercoledì 18 marzo h16.15; Sydney mercoledì 18 marzo h19.15.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg mercoledì 18 marzo h21.30.
Rai Italia 4 (Sud America): Buenos Aires/San Paolo martedì 17 marzo h21.00. (aise)


Newsletter
Archivi