LE RADICI “ITALIANE” DI MAR DEL PLATA IN MOSTRA

LE RADICI “ITALIANE” DI MAR DEL PLATA IN MOSTRA

MAR DEL PLATA\ aise\ - “La mia foto, le mie origini. Tornare per dare nuovi significati”. È questo il titolo della mostra organizzata a Mar del Plata dal Fogolar Friulano, dai Giuliani nel Mondo e dalla Società Italiana “Le tre Venezie”, che vuole coinvolgere tutti gli abitanti maggiorenni della città argentina che abbiano discendenza italiana.
L’iniziativa, che ruota attorno al concetto di “origini” e che terminerà con una mostra fotografica dedicata, è stata presentata ufficialmente lunedì scorso: in questa occasione, le associazioni promotrici hanno chiesto aiuto agli italoargentini di Mar del Plata per l’allestimento della mostra, chiedendo loro di contribuire inviando una foto originale scattata nel paese di origine dei propri antenati italiani, che includa la propria figura, più un testo di 80 parole che spieghi emozioni e sensazioni avute durante lo scatto.
La mostra fotografica comprenderà cinquanta di queste foto, senza nessun costo d’iscrizione.
Le foto dovranno essere state scattate nel luogo d’origine dei propri antenati, dovranno far vedere il paesaggio naturale o il tessuto urbano della città, o del paese, più la figura di chi invia la foto. Non verranno accettate - fanno sapere gli organizzatori - foto di gruppo o che non includano il partecipante in prima persona.
Le foto vanno inviate all’indirizzo mifotomiorigen@gmail.com, includendo nel corpo della email nome, cognome, numero di documento, data e luogo di nascita, tipo di discendenza italiana e paese o città d’origine degli antenati. (aise) 

Newsletter
Archivi