L’ITALIA AL PÈRE LACHAISE: DOMENICA IL QUARTO INCONTRO

L’ITALIA AL PÈRE LACHAISE: DOMENICA IL QUARTO INCONTRO

PARIGI\ aise\ - Domenica prossima, 12 maggio, si svolgerà il quarto appuntamento delle passeggiate tra i viali del cimitero parigino del Père Lachaise alla scoperta dei personaggi illustri, italiani o francesi di origine italiana lì sepolti.
Anche questa volta la visita sarà guidata dagli stessi autori del volume prestati ad essere per un giorno i “Virgili” del Père-Lachaise. Il programma prevede una sosta presso le sepolture e i cenotafi del re di Napoli Gioacchino Murat, dell’architetto Louis Visconti, del pittore Giuseppe Palizzi, della ballerina Maria Taglioni, del fotografo Willy Rizzo, dello storico Carlo Denina e di alcuni antifascisti che morirono esuli a Parigi.
L’iniziativa fa parte dei molti eventi che accompagnano l’importante progetto di promozione e valorizzazione del legame storico e culturale tra Italia e Francia “L’Italia del Père Lachaise: italiani di Francia e francesi d’Italia – Storie straordinarie di vite immortali” promosso dal COMITES in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e con il sostegno del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La visita durerà circa un’ora e mezza e l’appuntamento per tutti è alle ore 11 davanti all’ingresso monumentale del Père-Lachaise di Boulevard Menilmontant. (aise) 

Newsletter
Archivi