MADE IN ITALY E SOSTENIBILITÀ: DOMANI SU RAI ITALIA LA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

MADE IN ITALY E SOSTENIBILITÀ: DOMANI SU RAI ITALIA LA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Si parla di “Abitazioni del futuro” a “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero in onda domani su Rai Italia.
Prima ospite in studio Tiziana Monterisi, architetto che ha avuto l’intuizione di utilizzare gli scarti delle risaie per realizzare edifici sani e sostenibili, 100% Made in Italy. Con lei dialogheranno Monica Marangoni e Stefano Palatresi prima di accogliere il comico Daniele Gattàno che racconterà ai telespettatori come nasce il suo umorismo. Quindi musica, con il duo musicale Ilaria Graziani e Francesco Forni, sulla scena da oltre dieci anni tra canzoni e colonne sonore teatrali.
Si passa poi al grande problema dell’emergenza climatica con Renato Colucci, professore di glaciologia all’Università di Trieste e ricercatore del CNR.
Segue la “piccola lezione d’italiano” con Fabio Poròli della Società Dante Alighieri. La cantante Maria Carfora interpreta “La nevicata del ‘56”, canzone portata al successo dall’indimenticabile Mia Martini al Festival di Sanremo del 1990. Infine, Marco Caselli, professore di sociologia della Cooperazione presso l’Università Cattolica di Milano, svelerà ruoli e competenze necessarie alle solidarietà internazionale.
“Storie dal Mondo” volano prima a New York per conoscere Alessandro Preda, architetto e designer; poi a Boston, per incontrare Pietro Cottone, ricercatore, ma anche musicista impegnato nel sociale; infine in Vietnam dove Cristian Di Paolo insegna inglese ai bambini di un importante istituto internazionale.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 17 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Lunedì 17 Febbraio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Lunedì 17 Febbraio h14.00
SYDNEY Lunedì 17 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 17 Febbraio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 17 Febbraio h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi