MIAMI: OCEANI PULITI E CITTÀ RESILIENTI NEL WEBINAR DEL CONSOLATO

Miami: oceani puliti e città resilienti nel webinar del Consolato

MIAMI\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia e il Consolato Generale del Regno Unito a Miami hanno organizzato una sessione interattiva su Nature Based Solutions; Clean Oceans & Resilient Cities in programma il prossimo 24 febbraio, alle ore 11.00 (ore 17.00 in Italia).
Il Regno Unito e l'Italia saranno, infatti, co-chair della COP26 – la Conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico - che si svolgerà a Glasgow dal 1° novembre 2021. Per questo, durante tutto quest’anno, i due paesi collaboreranno per creare eventi ed iniziative congiunte in tutto il mondo, condividendo best practice e sensibilizzando gli interlocutori sul cambiamento climatico.
Questo evento virtuale si concentrerà sugli oceani e sulle città e su come utilizzare soluzioni a basso impatto ambientale per affrontare il crescente effetto del cambiamento climatico sulle coste italiane e britanniche. Durante l’evento, infatti, ci si concentrerà su come proteggere la biodiversità naturale decarbonizzando il trasporto via mare. Si ascolteranno inoltre i pareri di diversi esperti scientifici e politici del settore, tra cui il Ministro britannico per l'Aviazione, il Trasporto Marittimo e la Sicurezza, Robert Courts, che sta attuando il programma del Primo Ministro Johnson a sostegno della decarbonizzazione dei trasporti (aerei e marittimi).
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione disponibile sul sito web del Consolato italiano.
Paul Rennie - Consigliere, Questioni globali, Ambasciata del Regno Unito a Washington, sarà il moderatore dell’iniziativa alla quale parteciperanno Nicolette Brent - Console Generale del Uk per la Florida e Cristiano Musillo - Console Generale d'Italia a Miami, Julia King - Baronessa Brown di Cambridge, Vicepresidente della Commissione britannica per i cambiamenti climatici, Presidente del Carbon Trust, Gianmaria Sannino - Responsabile del Laboratorio di Modellizzazione climatica e impatti, ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia & lo Sviluppo Economico Sostenibile, Jenny Brown – Centro Oceanografico Nazionale, Regno Unito, e Sean Kelly - Consiglio comunale di Glasgow, Regno Unito. (aise) 

Newsletter
Archivi