MISSIONE IN AFGHANISTAN: IL GENERALE BÜHLER VISITA IL CONTINGENTE ITALIANO

MISSIONE IN AFGHANISTAN: IL GENERALE BÜHLER VISITA IL CONTINGENTE ITALIANO

ROMA\ aise\ - Il Comandante del NATO Joint Force Command di Brunssum, generale Erhard Bühler, ha visitato nei giorni scorsi il Train Advise and Assist Command-West (TAAC-W) di Herat, il Comando a guida italiana dell'operazione “Resolute Support” in Afghanistan.
Il Capo della struttura dell’Alleanza Atlantica responsabile della missione militare in Afghanistan è giunto a Camp Arena da Kabul, nell’ambito di un più ampio giro di visite ai Comandi di “Resolut Support”.
Accolto al TAAC-W dal Generale di Brigata Enrico Barduani, Buhler ha ricevuto un aggiornamento sulla situazione operativa e di sicurezza nella regione e, successivamente, con gli advisors e lo staff del TAAC-W, ha approfondito alcuni aspetti delle più importanti attività di addestramento, consulenza e assistenza che il Comando svolge in favore delle Forze di Sicurezza afgane.
Nel corso della visita, il generale Bühler ha espresso al Comandante Barduani “apprezzamento e ammirazione” per l’impegno del contingente in favore delle istituzioni dell’Afghanistan e per gli ottimi risultati finora conseguiti, sottolineando come sia importante proseguire con intensità e vigore nelle attività di TAA (Train Advise and Assist), per garantire al paese forze armate e di polizia autosufficienti e capaci di provvedere autonomamente, quanto prima, alla sicurezza del loro territorio e dei propri cittadini. (aise) 

Newsletter
Archivi