MOLISANI NEL MONDO: A RACCOVIVARA LA “PRIMA TOMBOLA GEOGRAFICA DEL MOLISE”

MOLISANI NEL MONDO: A RACCOVIVARA LA “PRIMA TOMBOLA GEOGRAFICA DEL MOLISE”

ROCCAVIVARA\ aise\ - Un gioco per scoprire il Molise. Verrà presentata domani, 7 agosto, a Roccavivara la prima “Tombola geografica del Molise”, ideata e realizzata da Mario Berardino e Michele D’Aloisio in collaborazione con il Fab Lab di Termoli e la F.E.A.M. Europa.
“Innovazione, fantasia e creatività sono gli ingredienti di questa proposta che enfatizza le bellezze e le tipicità della nostra regione”, commenta Vincenzo Cotugno, assessore al Turismo, Marketing territoriale, alla Cultura e ai Molisani nel Mondo. “La Prima Tombola geografica del Molise è uno “scrigno” di immagini e informazioni, per grandi e piccini, in cui la nostra terra viene raccontata in maniera diversa e originale: un Molise da scoprire, amare e vivere! Il turismo rappresenta una risorsa importante per l’indotto economico, la valorizzazione del patrimonio culturale e sociale”.
“Questo “gioco informativo” – continua l’assessore – oltre ad essere un ulteriore e utile strumento di promozione e valorizzazione del nostro territorio, costituisce anche un “sentiero” di ricongiungimento ideale con i Molisani lontani che potranno mantenere vive le tradizioni e la cultura della propria terra”.
L’invito dell’assessore è, quindi, non solo quello di “scoprire il Molise anche attraverso questo gioco”, ma anche di “vivere la regione attraverso i suoi Borghi e le sue eccellenze!”. (aise) 

Newsletter
Archivi