NISSOLI (FI): AIUTIAMO L'ITALIA! #ITALYSTAYSTRONG

NISSOLI (FI): AIUTIAMO L

ROMA\ aise\ - “In questo momento di emergenza sanitaria in Italia, molti connazionali all'estero mi hanno chiesto indicazioni su come e dove poter contribuire con donazioni per aiutare l'Italia ad affrontare le difficoltà. Come sempre, nei momenti del bisogno, noi italiani all'estero ci siamo e siamo disponibili ad aiutare con la generosità che sempre ci ha caratterizzato”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, che oggi rilancia la campagna benefica attivata la scorsa settimana dall’Ambasciata italiana a Washington.
“Ci sono tante iniziative di solidarietà ed in particolare c'è una iniziativa promossa dall'Ambasciata italiana a Washington che voglio segnalare alla vostra attenzione”, prosegue Nissoli. “L’Ambasciata d'Italia a Washington e l’ISSNAF, in collaborazione con la rete consolare e culturale negli USA, hanno lanciato la campagna di raccolta fondi #ItalyStayStrong attraverso GoFundMe. I fondi saranno devoluti a tre istituti medici e di ricerca che sono attualmente in prima linea nel contrasto al coronavirus e nella lotta alla pandemia e che rappresentano centri di eccellenza nella ricerca su terapie e vaccini contro il COVID-19: l'Istituto Nazionale Lazzaro Spallanzani per le malattie infettive a Roma; l'Ospedale Luigi Sacco di Milano; l'Ospedale Cotugno di Napoli”.
Ricordato che le donazioni (raccolti in questo momento 122.500 dollari) potranno essere effettuate seguendo questo link, Nissoli conclude: “sosteniamo insieme la campagna #ItalyStayStrong, sia donando che aiutando a diffondere l’iniziativa!”. (aise) 

Newsletter
Archivi