ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “RINASCITA FLASH”

ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “RINASCITA FLASH”

MONACO\ aise\ - È online il nuovo numero di “Rinascita flash”, bimestrale dell’omonima associazione presieduta da Sandra Cartacci a Monaco di Baviera.
Ad aprire il terzo numero del 2019 – disponibile qui - è l’editoriale di Cartacci “L’idea di Europa, contro l’indifferenza”.
Seguono le informazioni per i connazionali su come votare in Consolato e l’articolo “Quando la politica è razzista” di Norma Mattarei.
Spazio quindi a “Servizio pubblico di consulenza: "Mietberatung"” a cura di Concetta D’Arcangelo; seguono “Codice della Strada: sempre più (giustamente) severo” di Cristiano Tassinari, “In un Paese come un treno in fiamme” di Michela Rossetti, “Da Cuba al Venezuela, tra difficoltà e fermezza” di Enrico Turrini.
“Osmia, l’ape solitaria” è il titolo del pezzo di Silvia Di Natale, mentre de “Le frasi che feriscono” scrive Maria Sorce.
“Una lingua sottovalutata – il greco antico” l’approfondimento curato da Sascha Resch, mentre Miranda Alberti firma il pezzo “Caravaggio a Monaco”.
Chiudono questo numero “Come il “Blaue Reiter” arrivò alla Lenbachhaus – Parte seconda” di Valentina Fazio, “C’era una volta la baguette sottobraccio” di Laura Angelini, “La tosse secca” di Sandra Galli e “Italiani: solo pizzaioli e gelatai? Ma quando mai!” di Simone Cofferati. (aise) 

Newsletter
Archivi